in.passato

UN PO DI COSE SU DI ME

Nasco come attore di teatro e televisione, poco cinema in realtà. La mia smania di non aspettare il lavoro ma andarci incontro mi porta in brevissimo tempo a trasformarmi anche in produttore teatrale finché nel 1992 fondo The International Theatre, di cui ne sono fin da allora il Direttore Artistico. Per un decennio produco e organizzo una stagione teatrale internazionale plurilingue a Roma, invitando compagnie dai principali festival Off europei, americani e sudafricani e riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica. Dopo tanti altri anni, divento Direttore Artistico del Teatro Comunale di Formello dove gestirò per 8 anni la stagione teatrale,  e un anno dopo avrò anche la Direzione Artistica dell’Auditorium James Joyce (oggi Auditorium Marie Paule Starquit) di Ariccia che terrò per altri 7 anni. E, come se non bastasse, farò anche nascere il Teatro Cassia di Roma dove, oltre al seguire i lavori di ristrutturazione, curerò la Direzione Artistica per i primi due anni.

Coordino diversi progetti internazionali sostenuti da fondi europei per la cultura. Dal 2016  cura e gestisce residenze artistiche, con artisti nazionali e internazionali, presso una struttura agrituristico/culturale nelle verdi colline dell’Umbria.

Nel 2018 entra a far parte della Ass. Cult. Music Theatre International come Segretario Generale e nel 2019 ne divento Direttore Artistico. www.mthi.it

Nel 2018 sono co-fondatore ed executive producer di OnStage!festival , festival della nuova drammaturgia americana presentato a Roma.

Qui di seguito il mio CURRICULUM VITAE personale.

E qui di seguito invece il CV della mia Associazione The International Theatre (cose che ho sempre fatto io) CV_TIT